Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 MEDITAZIONI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
lillo

avatar

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 06.01.09
Età : 93
Località : zena

MessaggioOggetto: dal Messaggio del Vescovo Emerito di Roma Benedetto XVI per la Quaresima 2013   Mar Mar 26, 2013 6:49 pm

Credere nella carità suscita carità
«Abbiamo conosciuto e creduto l'amore che Dio ha in noi» (1 Gv 4,16)
Cari fratelli e sorelle, la celebrazione della Quaresima, nel contesto dell’Anno della fede, ci offre una preziosa occasione per meditare sul rapporto tra fede e carità: tra il credere in Dio, nel Dio di Gesù Cristo, e l’amore, che è frutto dell’azione dello Spirito Santo e ci guida in un cammino di dedizione verso Dio e verso gli altri.
Carissimi fratelli e sorelle, in questo tempo di Quaresima, in cui ci prepariamo a celebrare l’evento della Croce e della Risurrezione, nel quale l’Amore di Dio ha redento il mondo e illuminato la storia, auguro a tutti voi di vivere questo tempo prezioso ravvivando la fede in Gesù Cristo, per entrare nel suo stesso circuito di amore verso il Padre e verso ogni fratello e sorella che incontriamo nella nostra vita
Like a Star @ heaven
Da Istruzione per la Quaresima 1967
Quaresima: periodo santo per il ricordo che ha dei quaranta giorni trascorsi da N.S. Gesù Cristo nel deserto in preghiera e penitenza; santo per i propositi di santità che deve suscitare in quanto la Chiesa ci invita ad un programma di santità: morire a noi stessi per vivere in Cristo proprio perché uniti dalla grazia a Cristo “siamo morti e risorti con lui”; santo perché termina con la settimana santa che ricorda gli avvenimenti più importanti della vita di Nostro signore.
San Bernardo, parlando della Quaresima dice che è un periodo in cui dobbiamo agire con ogni perfezione, correggendo tutti gli errori passati. Nella Quaresima si deve agire con perfetta purità di cuore affinché trascorsi questi giorni il nostro cammino sia più spedito e più luminoso.
Per combattere con ordine dobbiamo avere una linea d’azione unica ed uguale. Se ciascuno va per il suo sentiero, dimentico degli altri, non può esserci un’azione ordinata: ogni anima che cerca la perfezione deve cercarla in un piano armonico con tutto l’ambiente in cui vive.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
lillo

avatar

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 06.01.09
Età : 93
Località : zena

MessaggioOggetto: 12 giugno 2015   Dom Giu 14, 2015 7:27 pm

flower flower flower

SOLENNITA’ DEL SACRO CUORE DI GESU’
Fedeli alla nostra spiritualità, desideriamo stare cuore a cuore con Gesù, per contemplarlo e assimilarlo. Il cuore di Cristo costituisce la via maestra per arrivare al Cuore del Padre; esso è il segno più denso e trasparente di quella meravigliosa e insondabile ricchezza d’amore che nessun anelito umano potrà intaccare né mai esaurire.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 
MEDITAZIONI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Meditazione e Meditazioni guidate ❖ Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Preghiera Insieme :: CIELO :: meditazioni-
Andare verso: