Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 FATTI STRANI......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: FATTI STRANI......   FATTI STRANI...... EmptyDom Gen 04, 2009 2:03 pm

il mio cane... 'mancato'
❤ ❤ ❤
Un giorno, mentre tornavo a casa per le strade del mio quartiere con una mia amica, ho visto un cane accucciolato per terra nei pressi di un negozio; appena l'ho visto ho detto alla mia amica" Quanto è carino questo cane!!!" . E immediadatamente il piccolo si è drizzato sulla zampe e ha cominciato a seguirci ...fino al cancello di casa!!!

Non so come, dopo decine e decine di tentennamenti, abbia trovato il coraggio di chiudergli la porta davanti al muso...ma spesso mi capita di pensare a lui immaginandomelo in giro per casa.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
alberto

alberto


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 86
Località : zelo buon persico (lo)

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: cane ...mancato   FATTI STRANI...... EmptyGio Gen 22, 2009 8:29 pm

forse hai avuto paura che tutti, poi, ti chiedessimo: TU T'HA N'CANEN ? Question clown

bye, bye lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: il cane   FATTI STRANI...... EmptyDom Gen 25, 2009 3:49 am

:°°°°: è che certe volte ...non ci vedo bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: Gianluigi   FATTI STRANI...... EmptyVen Gen 30, 2009 4:57 pm

Un giorno ho chiesto al mio amico Gianluigi, persona dolcissima, credente devoto, amico e collega serio ed affidabile, se avesse mai avuto esperienze fuori dall'ordinario. Con un po' di stupore per la mia richiesta insolita, e con un po' di riluttanza, per paura di essere frainteso o giudicato, incominciò timidamente a raccontare la sua storia. Essa riguardava quella volta che ebbe un 'segno' dal cielo, dopo aver posto domande a cui evidentemente 'nessun comune mortale' avrebbe potuto rispondere.

Mi ha raccontato che dopo la sua domanda, guardando senza volerlo in cielo, verso uno stormo in volo, fu spaventato e ammirato insieme, perchè gli uccelli, dapprima sparpagliati e ammassati fra loro, improvvisamente si disposero a forma di croce davanti ai suoi occhi, fermandosi in cielo per alcuni attimi. :**:

Gianluigi oggi è catechista presso la sua parrocchia, insieme alla moglie, ed ha tre bellissimi figli.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
alberto

alberto


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 86
Località : zelo buon persico (lo)

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: Un mare luminescente   FATTI STRANI...... EmptyVen Gen 30, 2009 10:18 pm

A proposito di effetti strani voglio descrivervi un'evento "straordinario" a cui ho assistito durante uno dei miei imbarchi. Ero 2° ufficiale su una nave diretta a Bahrein in Golfo Persico. Ero di guardia e, verso le 01.45 di notte, stavamo entrando nello stretto di Hormuz. Al traverso del faro di Larak dell'isolotto di Jazireh-ye, entrando nel Golfo Persico, improvvisamente, come se fosse stato acceso un interruttore, il mare si illuminò fino a perdita d'occhio. Io e il marinaio di vedetta, in un primo momento restammo sgomenti. Il mare sembrava illuminato da sotto. Era uno spettacolo indescrivibile. Passato il primo stupore, mandai a svegliare tutto l'equipaggio, dal Comandante al mozzo. Per chi lo avesse voluto vedere, sarebbe stato un evento unico. Il Comandante Mortola, marinaio camoglino d'altri tempi, mi disse che avevo fatto bene a svegliare tutti. A turno, anche il personale di guardia in macchina, fu rilevato per qualche minuto dai colleghi per assistervi. Mi disse che nella sua lunga carriera, ormai quasi alla fine, era stato in tutti i mari ma non aveva mai visto uno spettacolo simile e nessun altri a bordo. Navigammo in quella massa fosforescente per circa un'ora. Poi, così come si era attivato, improvvisamente si spense. Un'esperienza irripetibile. Conservo ancora la fotocopia della carta nautica dello stretto con il punto nave e l'ora del rilevamento 01.48 di quest'evento riportato poi, dal Comandante, sul giornale di bordo. Non si é trattato di un'evento miracoloso, sebbene inusuale. Noi ce lo siamo spiegati così: La nave è entrata in un banco di plancton del tipo fluorescente che, sollecitato, ha innescato una reazione a catena creando questa massa luminescente. Finché vivrò ricorderò questo spettacolo inimmaginabile e difficilmente descrivibile a parole.
Non é un miracolo, certamente no, ma il mondo, di per sè, non é un miracolo? Tutte quelle immagini stupende che vengono colte non sono la prova che il mondo é, per noi che crediamo, un miracolo di Dio?

Bye Bye lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: possibile che non si veda nessuno?   FATTI STRANI...... EmptyLun Mar 02, 2009 3:17 pm

cara admin,
mi sa che a vederci poco, siamo almeno in due
Exclamation Exclamation Exclamation
:°°°°: :°°°°:
non sarà che gli altri usino il buon vecchio inchiostro simpatico Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: fatti o non fatti? fatti!   FATTI STRANI...... EmptyLun Mar 02, 2009 3:53 pm

...hanno orecchi e non odono, hanno occhi e non vedono... :°°°°:

[...ma hanno anche bocche -e non parlano, ma soprattutto... hanno mani - e non digitano!!!!!!!] :?=?=?=:

da qualche giorno ho più tempo libero, starò un po' di più qui, se vittoria 'permette'!!! :~`§:

il fatto più strano degli ultimi tempi è FACEBOOK, mi ci sono trovata grazie all'invito di una ex-alunna e adesso...sono ANCHE LI'.... :``:
ma un posto come questo non esiste da nessuna altra parte del web terreno e subacqueo... :arrose-fleur-5

grazie per le cose meravigliose che scrivi, in tutte le sezioni. :abbra4586:

grazie anche a marcella, alberto, enzo e michele.:big_hug:


ci vuole un po' di pazienza! :mestieri-12:


Ultima modifica di patrizia il Dom Lug 04, 2010 10:08 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: niente di strano   FATTI STRANI...... EmptyGio Apr 16, 2009 9:35 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
non è un fatto strano, semmai è una strana sensazione!
perché da sabato, vigilia di Pasqua, quando mi avvertirono, ho avuto quasi la certezza che stamani non sarebbe stato possibile compiere definitivamente l'opera di misericordia "seppellire i morti"?
eppure solo da lunedì, le previsioni del tempo hanno annunciato: pioggia al nord.
forse è stato il desiderio inconscio di ritardare il più possibile il giorno dell'angoscia.
o forse non ho pregato abbastanza?
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: strano ma vero   FATTI STRANI...... EmptySab Nov 28, 2009 10:37 pm

affraid affraid affraid
nulla di sensazionale, ma alquanto buffo!
negli ultimi quindici giorni, per tre sere (non consecutive, ma abbastanza ravvicinate) anzichè le solite assemblee in cui mi defenestravano, mi sono sognata obama Exclamation Question
obama a teatro a siena, con me.
obama a prendermi le parti in assemblea, con me.
obama a cena (peccato c'era anche sua moglie!) al ristorante sul mare, con me.
qualcuno sa dirmi quale nuova disfunzione mi frulla nel cervello?
affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: strano, ma vero   FATTI STRANI...... EmptySab Lug 03, 2010 9:51 am

Evil or Very Mad
pensavo di avere una buona dose di volontà per portare "a termine" qualsiasi impegno assunto.
invece mi devo ricredere!!!
sono stufa di questo lavoro che ci toglie la pelle e non ne ho più voglia (men che meno le forze!).
temo di non arrivare ad ottobre, quando forse potrei avvalermi dell'aiuto di un giovane collega di freschi entusiasmi.
bah, forse ci proverò, ma che il Cielo mi assista!!!
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: buon consiglio   FATTI STRANI...... EmptyDom Lug 04, 2010 10:12 am

ESATTOOOOOOOOOOOOOO!!!!

AIUTATI CHE DIO T'AIUTA!!!! Wink

Dio t'assista! (che i miei ragazzi traducono in modo quasi blasfemo con : GOD TAXI DRIVER!!!!) Smile
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: ari-strano, ma altrettanto ari-vero!!!   FATTI STRANI...... EmptyGio Dic 08, 2011 1:33 pm

affraid affraid affraid

Evil or Very Mad è passato quasi un anno e mezzo, ma potrei riscrivere pari pari il mio post di sabato 3 luglio 2010 Exclamation Exclamation Exclamation
basterebbe sostituire la sesta parola (ottobre) della sesta riga, con "natale" ed il gioco sarebbe fatto Exclamation

ma dovrei aggiungere tre o quattro (anche all'infinito!!!) volte: che il Cielo mi assista!

vediamo il bicchiere "mezzo pieno":

non sarà che per me il tempo non passi Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: che monotoniaaaaaaaaaa   FATTI STRANI...... EmptyDom Set 02, 2012 12:22 am

confused confused confused
3 luglio 2010
8 dicembre 2011
1 settembre 2012
staticità assoluta Exclamation
anzi, di male in peggio Sad
quanto dovrà durare ancora Question
silent silent silent

Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: strano, ma è solo un sogno!   FATTI STRANI...... EmptySab Mar 30, 2013 2:05 am

affraid
sogno? no, incubo!!!
affraid
avrei tanto desiderato aiutare, come anni addietro, a preparare il Sepolcro, ma ormai ..........!!! ed io supplisco con i sogni che sembrano "quasi" realtà!
affraid
dalla parte della sacrestia stavo parlando con una catechista e guardavo i bimbi tutti biancovestiti sugli scalini dell'Altare che cantavano.
mi facevano male le gambe e l'anca eppure avrei dovuto arrivare nella stanza dall'altra parte per prendere i mazzi di fiori .
ci sono arrivata, a gattoni, dietro ai marmocchi per non farmo vedere dai fedeli nella navata.
poi in assoluto silenzio mi sono messa ad urlare: non riuscivo più ad alzarmi, neppure con l'aiuto di tre robusti omaccioni.
affraid
al risveglio non ho potuto non pensare che potrebbe essere un sogno premonitore, per il fisico ed il morale.
affraid
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: altro che premonitore il 30 marzo 2013!!!    FATTI STRANI...... EmptyDom Nov 29, 2015 8:16 pm

ed ora non cammino quasi più, le stampelle sono sicuramente parte di me.
in più dopo l'ostracismo dei don argentini, non esisto più per nessuno della parrocchia.
spero che non portare rancore sia sinonimo di perdonare, altrimenti sto frasca!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FATTI STRANI...... Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTI STRANI......   FATTI STRANI...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FATTI STRANI......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: TERRA :: fatti strani, storie vere, esperienze da raccontare-
Vai verso: