Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 requiem

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: requiem   requiem EmptyDom Gen 18, 2009 3:45 am

18 gennaio 1968

ciao babbo,
è passato un anno da quando ti scrissi quella lettera, andata perduta, piena di nostalgia e del ricordo del tuo tangibile affetto, della tua bontà e della tua coerenza, che mi sono di esempio.
mi sorride sempre il pensiero di te e mamma affacciati dalla nuvoletta, a guardare noi quaggiù, scuotendo ogni tanto la testa, con quell’espressione fintamente burbera che tanto mi manca.
so che continuamente intercedete per me, per proteggermi come quando ero una mocciosa. anche le mie preghiere ogni giorno sono per voi.
il dispiacere del distacco è mitigato dalla certezza che finalmente sarai stato ricompensato per la tua “voglia di credere”!!! mi dicevi «come fate tu e mamma, che dite di avere fede, a temere la morte? se potessi credere, non avrei paura di raggiungere un Padre misericordioso!»
ora penso che forse non ti accorgevi neppure che il tuo ateismo alla toscana era una frottola!vero che è stata mamma a parlarmi del Signore sin da quando ero ancora in fasce, ma sei stato tu ad insegnarmi l’estasiata ammirazione per il creato!!! ti vedo ancora indicarmi le nuvole, le splendide giornate (ti ricordi? “oggi pesa millanta chili!”), i fili d’erba, gli animali, animalini, animaletti, insetti..... e non ultimi i simboli nel fiore dalla Passione …………
e quella triplice invocazione a Gesù, nell'ultimo istante, appoggiato alla mia spalla .........
e allora come la mettiamo? che rispondi?

l’Eterno Riposo dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua ……..
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

requiem Empty
MessaggioTitolo: requiem per il babbo di Olga   requiem EmptyDom Gen 18, 2009 10:20 am

L'Eterno Riposo dona a lui, Signore, e splenda a lui la Luce Perpetua. Riposi in PACE.
Amen

L'Eterno Riposo dona a lui, Signore, e splenda a lui la Luce Perpetua. Riposi in PACE.
Amen

L'Eterno Riposo dona a lui, Signore, e splenda a lui la Luce Perpetua. Riposi in PACE.
Amen

flower Like a Star @ heaven ❤
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: per Iader   requiem EmptySab Gen 24, 2009 1:27 am

23 gennaio

un Requiem per il babbo di marcella.
è trascorso un anno da da quando ha raggiunto nella Casa del Padre i suoi fratelli ed i cugini Bruno e Simone.
così come erano uniti dall'affetto in vita, saranno lieti insieme nella Gloria del Signore.

L'Eterno riposo dona loro o Signore ...........
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

requiem Empty
MessaggioTitolo: per i cari di Marcella   requiem EmptySab Gen 24, 2009 9:49 am

❤ L'Eterno riposo dona loro, o Signore. Risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace . Amen ❤
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: giorno della memoria   requiem EmptyMar Gen 27, 2009 11:34 am

:##: :##: :##:

un Requiem

per tutte le vittime della ferocia umana

una accorata preghiera

perché il Signore rimuova dal cuore degli uomini ogni crudeltà, ogni insensata malvagità,
affinché prevalga la pace e venga il Suo Regno.


:]]]: :§§: :]]]]: :§§§:
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: i tempi del Signore ...   requiem EmptyLun Feb 09, 2009 11:09 pm

Sad Sad Sad
le nostre preghiere salgano al Signore con

un Requiem per Eluana Englaro.

la Misericordia Divina che ha interrotto la sua tremenda agonia, le doni il Riposo eterno e la accolga nella Sua gloria.

e la Misericordia Divina scenda su tutti coloro che le hanno voluto bene, e su tutti coloro che, presi da considerazioni puramente umane, si sono divisi sulla sua immane tragedia.
:]]]]: :]]]]: :]]]]:
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: 2 aprile   requiem EmptyMar Apr 07, 2009 12:47 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Signore, dopo tanta sofferenza . hai chiamato a Te nonna Rina,
la Tua gloria le sia ricompensa a tutti gli affanni della vita.

Requiem

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: immane tragedia   requiem EmptyMar Apr 07, 2009 12:57 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Signore, accogli tutti coloro che hanno perduto la vita oggi, nella straziante tragedia che ha colpito l'abruzzo. dona conforto ai loro familiari e sostieni chi è rimasto solo con gli occhi per piangere.

Requiem per tutte le vittime del terremoto.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: Requiem   requiem EmptyGio Apr 09, 2009 10:49 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

ecco, Signore, oggi leggiamo che ci doni tutto quello che hai,
compresi chiodi, spine e croce. E chi Ti ama accetta tutto, senza
rifiutare il dolore.

accogli Lucio nella Tua gloria

donagli l'Eterno Riposo
e, nella Tua misericordia, perdona le nostre colpe.
Tu solo hai parole di vita.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: 14 giugno   requiem EmptyDom Giu 14, 2009 9:42 am

requiem 441723
il tempo scorre veloce ed un altro anno è passato da quando delia è tornata alla Casa del Padre.
nel cuore nulla cambia da ieri o da domani, ma oggi è l'occasione per fermarci, in questo frenetico mondo, a dire una preghiera in più per chi ha lasciato un incolmabile vuoto nella sua famiglia.
Requiem

requiem 441723
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: 18 gennaio 1968-2010   requiem EmptyLun Gen 18, 2010 10:42 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Requiem per te, babbo.
il tempo non si può fermare, ma col ricordo si può tornare indietro e scegliere di rivivere solo i momenti belli trascorsi assieme.
dicevi: «quando sarà il momento, non piangetemi, ma non dimenticatemi».
nessuno ti ha dimenticato.
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
marcella

marcella


Messaggi : 18
Data di iscrizione : 08.01.09

requiem Empty
MessaggioTitolo: Re: requiem   requiem EmptyLun Gen 18, 2010 11:15 am

Mi unisco al ricordo di Olga per un uomo buono e giusto che non abbiamo dimenticato[





]
Torna in alto Andare in basso
marcella

marcella


Messaggi : 18
Data di iscrizione : 08.01.09

requiem Empty
MessaggioTitolo: Re: requiem   requiem EmptySab Gen 23, 2010 2:34 pm

[b] flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower



Caro babbo, mi manchi tanto. Oggi sono due anni che ci hai lasciato: Mi manca il tuo bene infinito, i tuoi saggi consigli, la tua presenza costante. Sono diventata grande il giorno che mi hai lasciato. Prima ero solo la "tua bimba"
Prega per me, e sia fatta la volontà del Signore.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: una preghiera per Loro   requiem EmptySab Gen 23, 2010 8:38 pm

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
«non piangetemi, ma non dimenticatemi!»
ogni giorno una preghiera per i nostri cari, ma nell'anniversario ci si sofferma particolarmente a ricordare i momenti belli trascorsi assieme, non importa come, non importa quando!
un Requiem per te, Iader.
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

flower

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
un Requiem per Ruben, che i fratelli cristiani evangelici hanno affidato oggi alla Misericordia Divina, con commoventi sermoni e canti ricolmi di speranza.
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: 26 aprile 1998   requiem EmptyLun Apr 26, 2010 9:21 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

ho un bel pregare!!! mamma, mi manchiiiiiii!

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: Padre Giacomo Pala - Scolopio   requiem EmptyLun Lug 09, 2012 4:24 pm

26 giugno 2012 – Il solenne funerale
Oh, Padre Giacomo! per lasciarci ha aspettato che la Sua parrocchia concludesse l’anno pastorale (quanto ogni volta ci teneva!) al Santuario della Guardia. Poi, di primo mattino, nel giorno della festa patronale della città, le Sue campane hanno suonato a morto ………………..!
Se non fosse per quella bara, i gonfaloni, il Cardinale Arcivescovo, la quarantina di sacerdoti concelebranti e per le lacrime, che invano si tenta di ricacciare per non dispiacerLe, sembrerebbe Natale o la Domenica delle Palme! Anzi, di più, per le centinaia e centinaia di persone, riversate nelle strade attorno, che dentro non c’è un centimetro quadrato di posto.
I più anziani ricordano bene il Suo arrivo, nel 1981, vice parroco di Padre Gramignoli, che solo qualche anno più tardi, da parroco, avrebbe completamente conquistato tutti i cuori di questo nostro difficile Bronks.
Non c’è persona (anche cosiddetta “lontana dalla Chiesa” ), di qualunque ceto, nazionalità, religione e colore della pelle, nel nostro piccolo vicariato, che non L’abbia conosciuta, apprezzata ed amata, per la Sua attenzione, la totale disponibilità, la sincera partecipazione ed il continuo conforto morale e materiale a quella che ha sempre chiamato: "la mia gente".
Sino ad oggi ho mal sopportato gli applausi, ma quello lunghissimo che ha accompagnato la Sua ultima uscita dalla Sua chiesa, mi ha fatto comprendere come non si abbia altro mezzo, “composto e non da prefiche”, per dimostrare l’affetto per un amico ed il dolore per la sua scomparsa.
Buon viaggio, col Suo Angelo Custode, verso la Casa del Padre!!!
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

requiem Empty
MessaggioTitolo: è strano come si affaccino i ricordi alla memoria   requiem EmptyDom Nov 29, 2015 7:41 pm

Sad oggi, prima domenica di Avvento 2015, mentre guardo il Santo Padre che celebra la Messa nel centro africa, ho una cocente nostalgia di tutti i miei Morti e di Padre Giacomo.Sad

un Requiem per tutti loro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





requiem Empty
MessaggioTitolo: Re: requiem   requiem Empty

Torna in alto Andare in basso
 
requiem
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: CIELO :: Commemorazioni e celebrazioni-
Vai verso: