Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 VIZI CAPITALI: memento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: VIZI CAPITALI: memento   VIZI CAPITALI: memento EmptyDom Gen 04, 2009 5:46 am

No i nostri peggiori nemici, i vizi: No

Superbia, Avarizia, Lussuria, Ira, Gola, Invidia, Accidia


Ultima modifica di patrizia il Lun Gen 19, 2009 12:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: Cominciamo bene....   VIZI CAPITALI: memento EmptyMer Gen 07, 2009 4:24 pm

No IRA No

Devo ammetterlo! E' il mio vizio ed è questo che...... mi manderà all'inferno!!!!!! Twisted Evil

Cosa vi rende (Alberto e Olga) così sicuri che che il forum sia opera di Babbo Natale e non della Befana?????? Suspect
Avrei mai potuto presentarlo come dono della Befana se fosse opera anche di Babbo Natale???? Evil or Very Mad
Non c'è nessuno "zampone" nè alcun "befano" dietro questo, e grazie della fiducia!!! geek

SONO OFFESA!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: non classificabile   VIZI CAPITALI: memento EmptyMer Gen 07, 2009 7:26 pm

ehi, asigrifino permaloso Exclamation Exclamation Exclamation bom

lol! ne hai un altrooooooooooo!
non so dove inserirlo, forse in qualche sfumatura dell'Sleep accidia! Sleep
devi prestare maggior attenzione a ciò che viene scrittoooooooooooo, così eviti di offendertiiiiiii! Sad Sad Sad

nella risposta al tuo "capodanno", parlo forse di babbo natale???? Question ????? santa
e non dovevo menzionare il povero befano mike, che qualche cosa ci avrà pur messo di suo, visto che è stato anche il primo ad iscriversiiiiiiiiiiiii Exclamation Exclamation Exclamation bounce bounce bounce

affraid scherzi a parte, è da stamani che ho acceso alien, visto che è l'unico contatto possibile.
:face: con la supernevicata (che da stanotte ancora continua con fiocchi grandi come cavoli) siamo quassù bloccati con tutto bloccato, persino il telefono!!!
non so chi condurrà il Rosario stasera, ma ci sarò e spero che la mia mail arrivi a destinazione.
pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: a carrettate!!!   VIZI CAPITALI: memento EmptyMer Gen 28, 2009 1:44 am

Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
e di questi, di cui mi sarebbe piaciuto poter dire "non li conosco", a parte uno che non possiedo, potrei rispondere come margherita del conad: "ne ho da vendere!!!"
a proposito, volete acquistarne? voglio fare i saldi!!!
Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: LA GOLA   VIZI CAPITALI: memento EmptyVen Gen 30, 2009 5:17 pm

Menomale che fra poco entriamo in Quaresima e una regolata dobbiamo per forza darcela...qui a casa nostra abbiamo già dato fondo a due coppe da 1 litro di sanguinaccio fatto in casa, senza vergogna e senza il minimo senza di colpa. :çç*+: ...e quel che è peggio è che mancano ancora 23 giorni prima che finisca questa orgia del gusto, fra lasagne, chiacchiere ,salsicce e ogni ben di Dio...prima che si ritorni affraid ......'cenere'... :°çò:
Aiuto!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: dubbio   VIZI CAPITALI: memento EmptyMar Feb 17, 2009 11:31 am

cyclops cyclops cyclops

puossi chiamarsi avaro, colui che pensa:
«quel che è mio è mio e quel che è degli altri, possibilmente è mio» Question Question Question
scratch
e la cura qual è Question Question Question

cyclops cyclops cyclops


Ultima modifica di lillo il Sab Ago 01, 2009 12:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: vizi impossibili   VIZI CAPITALI: memento EmptyMer Apr 15, 2009 10:09 am

Idea Idea Idea
e della lussuria non parla nessunoooooo Question Question Question

ho capitooooooo Exclamation Exclamation Exclamation

parecchi bucummisti hanno raggiunto la pace dei sensi Exclamation Exclamation Exclamation
Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: non è giusto ......   VIZI CAPITALI: memento EmptySab Ago 01, 2009 12:17 pm

No No No

già, non è bello, ma oggi come oggi, non posso fare a meno di essere colma d'invidia per chi può reggersi sulle zampe Exclamation Exclamation Exclamation

No No No
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: pian piano farò il pieno!   VIZI CAPITALI: memento EmptyDom Nov 29, 2009 12:42 am

Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
ed ecco che spunta anche la superbia!
sì, mi inorgoglisce un po' pensare di riuscire a riempire di baggianate tutti gli argomenti, affinché il bucum non muoia!!!
Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: leggendo qua e là   VIZI CAPITALI: memento EmptySab Mar 13, 2010 1:18 pm

Embarassed
L’uomo preso dai suoi vizi più brutali, commette atrocità contro di sé ed i suoi simili, perdendo capacità di perdonare e la speranza in Dio.

Difficile ammettere di peccare di superbia, quasi tutti lo negano, eppure…. è talmente diffuso!
Si vuole il potere fisico e mentale sul prossimo, credendo di poter vivere senza Dio e, di conseguenza, ci si allontana da Lui e dai propri simili.

L’umiltà è il traguardo a cui dobbiamo aspirare, per poter godere l'immensità del creato.
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: GOLA!!!   VIZI CAPITALI: memento EmptyDom Giu 27, 2010 7:57 pm

PERCHE', perchè, perchè, perchè, perchè.....
non riesco a smettere di fumare???????????????????????????????????????????????
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: la lista si allunga   VIZI CAPITALI: memento EmptyGio Dic 08, 2011 5:16 pm

No No No

non saranno “capitali”, ma tra i viziacci (come dico ai bambini) cominciamo ad aggiungere questi, che i ragazzi hanno così esemplificato:

Indifferenza: mi faccio i fatti miei, non mi importa se gli altri stanno male.
Insofferenza: Uffa, non ti sopporto più.
Ostilità: Non voglio stare con quelli lì, mi sono antipatici.

Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: i vizi capitali   VIZI CAPITALI: memento EmptySab Apr 14, 2012 11:52 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
I VIZI CAPITALI
Di don Giuseppe Tomaselli

INTRODUZIONE
Uno scritto sui « Vizi capitali » è di grande utilità. Ordinariamente quando si scrive, si rivolge la parola a qualche categoria di anime. Il presente lavoro invece riguarda tutti, perché non c'è persona che possa dire: Io sono esente da ogni miseria morale! ... Non sento gli incentivi al male!
Benedica il buon Dio questo umile scritto!

PRELUDIO
Nell'anima umana, per effetto della colpa originale, ci sono i germi dell'iniquità.
Tra i vizi che albergano nel cuore, i più importanti sono quelli chiamati capitali. Essi sono sette e cioè: superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia ed accidia. Si dicono capitali perché danno origine a tutti gli altri vizi.
Si rileva il male che producono nell'anima e si suggeriscono i mezzi per combatterli con le virtù opposte.
E’ bene notare che le mancanze che si commettono in forza dei vizi capitali, non sempre sono peccati gravi o mortali; ma lo possono essere, purtroppo non raramente.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
continua ............
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: il fumo   VIZI CAPITALI: memento EmptySab Giu 08, 2013 4:03 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

non è menzionato, ma è un gran viziaccio Exclamation
sì, parlo del fumo!

però vedendo il sigaro perennemente tra le dita di Don Andrea Gallo (uomo di Dio, o meglio uomo del Vangelo vissuto) sono portata a considerare come veniale il fumo dell'incredibile numero di sigarette che accendo in una giornata e consumo fino al filtro Exclamation

che Dio perdoni i peccatori!

Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VIZI CAPITALI: memento Empty
MessaggioTitolo: Re: VIZI CAPITALI: memento   VIZI CAPITALI: memento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VIZI CAPITALI: memento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: TERRA :: i vizi-
Vai verso: