Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 teologali e cardinali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: teologali e cardinali   teologali e cardinali EmptyDom Gen 04, 2009 5:50 am

Come il Red Bull...' ti metton le aaaaaliiii'....

Fede, Speranza e Carità

Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: troppo silenzio   teologali e cardinali EmptyMer Gen 28, 2009 1:10 am

Sad Sad Sad
il silenzio di tutti su questo argomento la dice lunga su quanto dovremmo "lavorarci" per trovare cose da dire!!!
quanto dovremo pregare, per mettere le ali!!!
pale pale pale


Ultima modifica di lillo il Lun Apr 20, 2009 1:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: preoccupazione   teologali e cardinali EmptyMar Feb 17, 2009 11:42 am

Sad Sad Sad
forse non conosciamo le virtù, se non ne sappiamo neppure accennare.
silent
la "capa tosta" si potrebbe scambiare per fortezza Question
non mi pare proprio Exclamation
ma se l'intento è buono ........... meglio che niente Exclamation Exclamation Exclamation
pale pale pale


Ultima modifica di lillo il Lun Apr 20, 2009 1:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: esortazione   teologali e cardinali EmptyMer Apr 15, 2009 10:19 am

Sad Sad Sad
in questo argomento il silenzio non è affatto d'oro Exclamation Exclamation Exclamation
è evidente che in questo campo continuiamo a Sleep Sleep Sleep Exclamation
destiamoci e meditiamo Exclamation
non conosciamo nessun virtuoso Question Question Question
ahi noi, lassi e tapini Exclamation
pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: Signore, pietà!   teologali e cardinali EmptyDom Apr 19, 2009 2:21 pm

Con un filo di voce vi saluto e vi benedico.

Senza la fede la speranza e la carità non si può andare avanti.

Non so come facciano gli altri, quelli che non credono.

Dove prendano la forza e cosa guidi il loro spirito nel cammino della vita.



Immagino quale disperazione attraversi la loro mente!

Sento la mia e me ne spavento.

Eppure, io so in chi ho riposto la mia fiducia.!



Immagino la sofferenza di Gesù davanti alla nostra cattiveria.

Davanti alla nostra stortura umana, alle nostre stupidaggini, alla nostra bassezza morale.

Come di chi dice “MA COME? IO SONO CON TE! IO TI SALVO CONTINUAMENTE E TI GUIDO OGNI GIORNO! NON MI CREDI? NON MI VEDI? IO SONO CON TE, SEMPRE, FINO ALLA FINE DEL MONDO!”



Ma …. Per tanti la fede si attenua dietro alle sventure della vita, la speranza si allontana, la carità perde la sua forza creatrice e rinnovatrice. Non si prega nemmeno più. Io prego bene solo nella gioia. Nella sventura non so più cosa chiedere al Signore, che ha già sofferto tanto. Che ha già visto e versato tante lacrime. Che più di dare la Sua vita non poteva! O tanto meno a Maria, che ha patito dolori più gravi del parto, nel suo secondo parto alla resurrezione del Figlio.



Così…La vita ci allontana dalla vita.



Questa è la nostra storia.

Una continua lotta contro le iniquità, contro la disperazione, contro la nostra stessa natura così fragile, così …così diversa da quella che vorremmo possedere e proporre agli altri.

Siamo inutili servi e peccatori congeniti.

E affrontiamo contrastanti e sempre vive forze titaniche avverse con la debole arma del nostro spirito, spesso stanco e fiaccato dall’imprevedibilità e dalla precarietà della nostra esistenza.

Tutto è in mano alla nostra fede, che se resiste e non vacilla, è in grado di sollevare il mondo come una leva, o di spostare le montagne come per magia miracolosa.

Tutto è affidato alla nostra volontà di essere cristiani.

Tutto è affidato alla volontà del Padre che aspetta sempre il nostro totale affidamento a suo Figlio.



Noi, titubanti, incerti, confusi… a volte speriamo, a volte disperiamo, a volte restiamo in silenzio, in attesa di un segno della presenza di Dio nella nostra vita. A volte trascuriamo ogni divina attitudine per occuparci dell’urgenza umana.



Unica certezza è che l’Amore cura ogni malattia e ogni disastro materiale e spirituale.



La nostra sofferenza si affianca a quella di Gesù, come se non fosse bastata quella per redimere il mondo. Speriamo.

La nostra sofferenza aggiunge spessore alla morte di Cristo, partecipando alla Via Dolorosa in ogni singola stazione, eccetto l’ultima, che sarà il premio finale della nostra fede e perseveranza. Crediamo.

La nostra sofferenza è risposta d’amore all’Amore infinito del Padre per il Figlio, che siamo tutti noi. Amiamo il Figlio e amiamo i nostri fratelli.



Signore, insegnami le tue vie. Aiutami a capire i tuoi sentieri. Manda il tuo Spirito a santificare le mie azioni e a purificare la mia sofferenza, che ti offro nella speranza nella fede e nella carità. Amen
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: sentito in tv   teologali e cardinali EmptySab Giu 06, 2009 12:49 pm

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

la preghiera dà la forza della perseveranza
e dalla preghiera scaturiscono le virtù


Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: ma ci sono parole adeguate?   teologali e cardinali EmptyDom Nov 29, 2009 12:29 am

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
cosa dire sulle virtù, se non che vorrei tanto saperle mettere in pratica?
il desiderio si fece più pungente mentre cercavo la "firma" per chiudere i miei post!
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: deserto   teologali e cardinali EmptyDom Giu 27, 2010 8:06 pm

come per i gironi danteschi più affollati e meno affollati a seconda dei peccati, capisco perché è così difficile riempire questa sezione!!!!!! scratch

Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: dubbio su dubbio   teologali e cardinali EmptyGio Dic 08, 2011 5:22 pm

Smile Smile Smile Smile
Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza.
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Interrogherò i ragazzi: chissà se ne avranno coscienza!!!
Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: leggendo qua e lè   teologali e cardinali EmptyLun Apr 09, 2012 1:24 am

"le virtù della morale cristiana: "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te", "Ama il prossimo tuo come te stesso", "Non c´è amore più grande che dare la vita per i propri amici"; fino ad arrivare al paradossale "Ama il tuo nemico" (da cui tra l´altro proviene l´idea della dignità della persona e dell´universalità dei diritti), sono gli impulsi grazie ai quali siamo diventati quello che siamo.
sono principi che diamo per scontati ma che se non fosse stato per quel Gesù di Nazaret e quei suoi seguaci che li diffusero in tutto il mondo (anche a costo della vita) forse non li avremmo capiti con tanta lucidità".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





teologali e cardinali Empty
MessaggioTitolo: Re: teologali e cardinali   teologali e cardinali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
teologali e cardinali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: NEL BEL MEZZO... :: le virtù-
Vai verso: