Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CAMPI SCUOLA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

CAMPI SCUOLA Empty
MessaggioTitolo: CAMPI SCUOLA   CAMPI SCUOLA EmptyDom Giu 27, 2010 2:35 pm

piccoli, mezzani, giovani, adulti e anziani....tutti insieme a celebrare la gioia del Signore...
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

CAMPI SCUOLA Empty
MessaggioTitolo: d Silvana, maggio 2010   CAMPI SCUOLA EmptyDom Giu 27, 2010 2:37 pm

Grazie,grazie,grazie per le Vs.preghiere.
> Il campo scuola 2010 "Io l'ho incontrato" è riuscito benissimo.Noi catechiste siamo distrutte dalla stanchezza ma feliccissime xk, vedere quei semini sparsi sulla buona terra dare nel tempo i frutti è una sensazione di gioia inspiegabile.In tutto eravamo 80 divisi nei vari gruppi di catechismo:1°gruppo Loredana(i + piccoli 2°anno di Comunione);
> 2° " Antonella(i bambini che quest'anno hanno
> fatto la 1°Comunione);
> 3° " Peppe (1°anno di Cresima);
> 4° " Patrizia (2°anno di Cresima);
> ed i vari gruppi del Gio.Ca dal 1° al 5°-il Gio.Ca 3/4 sono i ragazzi seguiti da Padre Antonio e da me.
>
> Il tema trattato "Io l'ho incontrato...."fa riferimento alla vita dei Santi riallacciandosi alle " Beatitudini".Ogni gruppo ha scelto la vita di un Santo da far conoscere agli altri gruppi presentandolo con una scenetta,un canto,un balletto,un'intervista e persino con il teatrino delle marionette.Credetemi,questi ragazzi sono pieni di idee innovative e tutti hanno presentato la vita di questi santi in modo originale.L'unico dispiacere che al campo non hanno partecipato Alba e Maddalena(i due gruppi del 1°anno di prima Comunione xk troppo piccini)ho avvertito la loro mancanza in quanto persone meravigliose e dolcissime...ma l'anno prossimo saranno con noi.
>
> Preghiera a SAN GIUSEPPE CALASANZIO
>
> O San Giuseppe Calasanzio,tu hai amato i giovani e i ragazzi con la tua opera e la tua vita.
> Col genio della tua carità.hai inventato una scuola nuova per offrire a tutti la cultura che istruisce e la fede che salva.
> Hai creduto nella gioventù e hai creduto nella forza liberatrice della verità e dell'amore.
> Aiuta i giovani a crescere nella verità,e a saperla distinguere dagli slogans vuoti e altisonanti.
> Rendili capaci di costruire la loro persona non sulle sabbie mobili dell'egoismo ma sulla salda roccia dell'amore.
> Ottieni a quanti continuano la tua opera,e a tutti coloro che donano la vita per i giovani,la gioia del loro servizio e una rinnovata giovinezza dello spirito.Amen

>
Like a Star @ heaven Silvana Like a Star @ heaven


Ultima modifica di patrizia il Dom Giu 27, 2010 2:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

CAMPI SCUOLA Empty
MessaggioTitolo: 28-29-30 maggio 2010   CAMPI SCUOLA EmptyDom Giu 27, 2010 2:38 pm

Carissimi, bentrovati e grazie infinite a tutti delle preghiere.

Silvana ( giacché sono sempre in ritardo!) tempestivamente mi ha preceduto nella presentazione del campo che, come ben lei dice, ci ha procurato gioie e dolori, ansie e soddisfazioni, come sempre accade quando sia ha a che fare con i ragazzi.

Cosa aggiungere?

Sono esperienze belle e formative, che rimarranno per sempre nei ricordi dei ragazzi e un giorno saranno come un pozzo d'acqua pura a cui attingere nei momenti di aridità della vita. Un prezioso serbatoio anche per noi adulti, che impariamo tanto da questa convivenza.

La novità di quest'anno è stata la premiazione con la "coppa" per le "olimpiadi" del campo, ...una festa di applausi , medaglie di cartone dorato, di grida e salti di gioia.

Un momento intenso e bello? Il Rosario finale. Ve li immaginate 70 ragazzi di tutte l'età (dagli 8 ai 25 anni) seduti in cerchio a recitare e meditare il Rosario insieme al parroco e ai catechisti? Qualcuno dei piccoli, emozionatissimo, perfino si imbrogliava con le parole dell'Ave Maria...



Il Santo presentato dal mio gruppo di 13 ragazzi è stato San Giovanni Maria Vianney, Curato d'Ars, patrono di tutti i parroci e Santo dell'anno sacerdotale, ancora in corso fino al 19 giugno. Figura semplice, mite, pia. Concepiva solo la cultura della Preghiera, con la quale ha riempito la chiesa con migliaia di persone, tuttora in pellegrinaggio ad Ars, e la cultura della Carità, dando tutto a tutti.

Gli altri Santi erano : san Francesco; san Tarcisio- protettore dei ministranti; san Procolo - patrono della nostra diocesi; san Ciro; san Pompilio Maria Pirrotti- scolopio.

Like a Star @ heaven Patrizia Like a Star @ heaven

Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





CAMPI SCUOLA Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPI SCUOLA   CAMPI SCUOLA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CAMPI SCUOLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avviso ai "vignaiuoli"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: NEL BEL MEZZO... :: catechismo :: CAMPO SCUOLA-
Vai verso: