Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Gen 25, 2009 2:55 pm

25 GENNAIO 2009,
DOMENICA ore 12.00


Sento l'Angelus del Papa alla tele e poi comincio!
[Unità dei Cristiani, Carovana della Pace dell'ACR di Roma, Miriam dall'Eritrea e la sua voglia di Pace: "...la pace è un vero affare!!!" "Solo Gesù può soddisfare i nostri desideri ...Mi basti Tu, è l'amicizia con Gesù il nostro unico desiderio, solo Lui può guidare le nostre scelte, combattere la povertà economica e culturale, progetto del commercio equo e solidale, ...caro Papa ti preghiamo di pregare insieme a noi, di illuminare il cuore dei reponsabili delle nazioni, perchè i conflitti sono incapaci di risolvere i problemi ma provocano solo altri problemi e morte...]
[Il Papa: "Convertitevi e Siate costruttori di pace a casa a scuola nello sport....]
San Paolo non dovette abbandonare la fede ebraica per abbracciare il Cristianesimo, ma passò da un'illuminazione ad un'altra...."]

Stamattina piove. Come ieri e l'altroieri e tre giorni fa...Un inverno così piovoso qui non c'è mai stato!
Svegliata di buon mattino ho cominciato la giornata con il buon caffè di Michele - per chi non lo conosce non sa cosa si perde!!! ( mezzo chilo di cipolle, quattro/cinque caramelle, sette ali di farfalle...) geek - e subito sono passata al pc per la consueta ma mai solita preghiera comunitaria...per la quale non riesco ad essere troppo puntuale...Almeno, il vantaggio è che riesco a leggere tutte le intenzioni e raccoglierle nella mia....

Non vedo l'ora study di leggere le richieste e di rispondere a quegli amici, pirat mai visti alcuni, che mi sono così cari, ❤ non vedo l'ora di scegliere e spedire le immagini della giornata che aiutano a vedere le cose e gli eventi che preghiamo...

Uno sguardo al forum, qualche risposta via mail rimasta inevasa e varie telefonate ai parenti che in questo periodo sono presi dall'arrivo di Silvietta che già porta tanta gioia ai suoi...e speriamo che resti così! ❤ ❤ ❤

Michele è già uscito; Sad((: porterà un piccolo gateau di patate alla vecchietta di famiglia farao che se sapesse che la sto chiamando "vecchietta" mi spennerebbe come una gallina! affraid La chiamiamo di solito "Ape Regina" queen ...che le piace di più!!!
Ha ottanta anni ma ha vitalità e spirito d'osservazione da vendere, e a parte le inevitabili considerazioni sulla morte e sulla salute, sugli ospizi e sull'aldilà, sul capolinea della sua esistenza e sulle cose sbagliate che facciamo, (una telefonata con lei dura almeno tre quarti d'ora!) resta ancora un valido punto di riferimento per il suo modo di pensare sui fatti della vita... flower
Metterò a posto le cose di casa e poi cucinerò.
Preparo la pasta ai funghi e tartufo, quella di Assisi :////: ma mangerò in pigiama....
Dopo :°°: e i :%%%%: e i :°°°°: passerò alle cose in sospeso.

Oggi non lavoro, ma correggerò i compiti in classe per gli scrutinii della prossima settimana
E poi mi dedicherò a San Paolo :?=?=?=: ...aspettando il rientro di mia figlia Vittoria dagli Scouts.

a dopo
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: 30 gennaio   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyVen Gen 30, 2009 4:29 pm

Signori, oggi c'è il sole, e Silvietta è 'ingrassata' di ben 60 grammi. :ange053:
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
ivana

ivana


Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.02.09

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: sono tornata.   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyLun Feb 02, 2009 1:46 am

://\: mi darei un sacco cdi mazzate ://\:
:fenetre-492: tutta colpa di patrizia,e adesso anche di lillo :çç: mi costringono ad usare questo mezzo infernale a me sconosciuto che dire........... :arrose-fleur-5 innaffiamo questo fiore e aspettiamo....... :tete: esattamente quello che desirerei fare ma patrizia mi osserva :masc-09: come ne uscirò da questa storia ? (si accettano consigli)
abbiate un po' di pazienza, carità cristiana se sarò poco presente :çç*+: :~`§: ringrazio tutti anticipatamente
e buona notte ciao.
Torna in alto Andare in basso
alberto

alberto


Messaggi : 40
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 86
Località : zelo buon persico (lo)

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: Anche noi !   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyLun Feb 02, 2009 2:26 am

Cara Ivana,

ben tornata ti accogliamo a braccia aperte :abbra4586:

anche noi siamo tornati, dopo che ci hanno ridato il nuovo bucum, anche noi abbiamo avuto le nostre piccole indecisioni :§*§*: , se non proprio difficoltà affraid . Non mi sembra proprio che tu ne abbia avute molte visto che nel tuo primo intervento ci hai seppellito sotto un mare di "zoticons" jocolor geek :çç*+: :~`§: :||||||: Perciò, come tu dici, coltiva sta pianta :arrose-fleur-5 e innaffiala di tanto in tanto, vedrai che prima o poi fiorirà. flower
Tu ci chiedi di avere pazienza e carità cristiana, ma vedi, come ho già detto in altre occasioni, la pazienza é la virtù dei forti e noi, invece, debolissimi siamo. Per questo che Pat e lillo spingono, ti vogliono fare cadere nel bucum! :00016022:

bye bye lol! lol!

afro
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: alla buon'ora!!!   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyLun Feb 02, 2009 2:57 am

:||||||: eh no, cara madamin,
:sport-05: un sacco di mazzate te lo darei ioooooooo Exclamation
:°çò: ti sei fatta pregare come un santo in chiesa Exclamation
:àù§: ti ci voleva tantoooooo Question Question Question
:ange053: vabbeh, visto che hai fatto il miracolo, ti perdoniamo (forse!),
Evil or Very Mad affraid Evil or Very Mad ma pronti a ritirare questo buon sentimento,
:°°°°: se ti farai desiderare ancoraaaaaaaaa Exclamation Exclamation Exclamation

lol! lol! lol!

p.s. :00016022: anzi ora ti becchi un "compito a casa" Exclamation Exclamation Exclamation

:#####: per esercitarti, guarda nella home page, controlla negli argomenti dov'è il numero di messaggi minore o con la data meno recente e schiaffaci qualche cosa, qualunque cosa ti venga in mente, così eviterai che trascorra il tempo stabilito prima che vengano cancellati d'ufficio, toglierai un po' di lavoro alla nostra super-pat, diventerai bravissimissima e ci delizierai con la tua presenza. e scusa s'è poco Exclamation Exclamation Exclamation :#####:
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: nuovo giorno   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyLun Apr 06, 2009 1:05 am

Allora Alberto, come ti senti oggi? drunken
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: terremoto in abruzzo   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyMar Apr 07, 2009 12:38 am

mia nipote e suo marito con la piccola silvietta di due mesi, stanotte, a sulmona, sono scappati di casa alle quattro del mattino, dopo la scossa di terremoto...un disastro.
hanno trascorso il resto della notte in una pasticceria...poi hanno fatto le valigie per venire a napoli...poi le hanno disfatte...qualcuno dei loro amici ha fittato un camper per trascorrere questa notte a venire...qualcuno sta a casa dai parenti...un disastro.
per non parlare delle vere tragedie di intere famiglie distrutte...che disastro.

prego per loro e per le centinaia di vittime sopravvissute e non a questa sciagura.
preghiamo.tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: cugina e cuginastro   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Giu 07, 2009 11:02 am

bounce bounce bounce
ecco, gironzolo nel bucum per la poca voglia di lavorare, ma soprattutto perché pregusto l'incontro con onelia, marcella, alberto e sarah, dopo più di un anno di telefonate!!!
ma quello che più mi elettrizza è che, finalmente, conoscerò la piccola iside. sino ad oggi l'ho vista solo in fotografia!!!
bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: una bella giornata   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyMar Giu 09, 2009 9:06 pm

bounce Very Happy bounce Very Happy bounce
ci siamo incontrati e, nonostante il tempo trascorso dall'ultima volta, mi è sembrato di esserci lasciati ieri.
per marcella e alberto ed i loro amici gloria e gianni, nonostante i brutti momenti che hanno attraversato, sembra che il tempo non sia trascorso affatto, e questo mi ha riempito di gioia.
ma onelia non è venuta a pranzo con noi alla lega navale. mi dispiace molto, moltissimo, perché per arrivare alla loro casa qui a genova c'è una ripidissima lunga scalinata che io non sono in grado di salire. quindi non potrò vederla, prima che domani tornino in quel di zelo buompersico.
peccato, avrei proprio voluto abbracciarla. ma il mio rammarico si è mitigato nel conoscere la piccola iside, una bambina stupenda e con uno stupendo carattere, tranquilla, sorridente e giudiziosa. abbiamo giocato a curare il mal di pancia ad un piccolo pinguino (uh, che sciocca! era una femmina!) di peluche, bisognoso di iniezioni con immaginarie "siringhe medie per il culetto e piccole per il braccio" e poi, guarda caso, avevo (avanzate dai "fiorettometri" che faccio fare ai miei bimbi del catechismo) delle perle di plastica colorata, a forma di pasta per il minestrone che qui si chiama "avemmarie" e le abbiamo infilate in uno spaghino per fare una collana «la regalo alla mia mamma».
mi è parso strano vedere sarah (bella e dolce come sempre) nelle vesti di madre ........ ma il tempo passa..............!!!
poi naturalmente, lillo non si smentisce mai!!!!! volevo fare a marcella una sorpresa, quindi ero d'accordo con alfredo (che non aveva la possibilità di unirsi a noi) che lo avrei avvertito in tempo per raggiungerci per il caffè.
ci credereste????! me ne sono bellamente scordata!!!
eravamo appena usciti e stavamo per salire nelle auto quando si ferma accanto a noi un centauro. non appena si toglie il casco .............. «ooooooh, alfre, che testa!!!!!!» «hai il cellulare spento! e mi sono detto: "quella" sicuramente non si è ricordata! faccio una corsa a vedere se ci sono ancora!» ..... meno male che ha fatto in tempo!
era tanto che non facevo festa!!!!! con loro, dall'incontro dell'anno scorso in aprile e con patrizia e michele ancor prima !!!!
sunny Like a Star @ heaven sunny Like a Star @ heaven sunny
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: peccato!   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptySab Nov 28, 2009 10:04 pm

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

mi spiace non riuscire ad uscire da questo giogo infernale! ed il dispiacere più grande è non poter "imperversare" a piacimento in questo sito!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: uaooooooooo   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyGio Gen 14, 2010 9:43 pm

bounce bounce bounce
quasi mi pare un sogno Exclamation Exclamation Exclamation
oggi alle 19,23 ben 7 (e ribadisco: sette Exclamation ) utenti stavano scorrazzando in questo bucum così Sleep Exclamation Exclamation Exclamation
Exclamation i magnifici 7 Exclamation
scratch chi saranno mai Question Question Question
drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: 26 giugno 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Giu 27, 2010 8:02 pm

Ho finito con la scuola, con il doposcuola, con il catechismo, con le lezioni a casa.
Restano solo le faccende domestiche e gli esami di stato fino al 9 luglio, ma il tempo di stare un po' qui adesso lo troverò!!! flower
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: luglio 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Lug 11, 2010 12:26 pm

giovedì 8 luglio 2010

Oggi , dopo 12 anni di cure , il tracciato di vittoria è risultato 'pulito' e la diagnosi è stata "assenza di patologia".

La notizia mi è arrivata durante gli esami di stato; inevitabilmente mi sono commossa, per la prima volta da tanti anni, di gioia, davanti ad estranei, per fortuna non degli esaminandi ma solo dei docenti presenti.
una collega, in particolare, mi ha stretto forte, forte, fortissimo e siamo rimaste un bel po' in questo abbraccio consolatorio, attaccate l'una all'altra, unite dalle lacrime.
Il suo pianto però non era di gioia, purtroppo.
Di lì a poco ho saputo che aveva perso una figlia di 22 anni con il brutto male del secolo, un paio di anni prima.

Mi ha baciato sulla fronte e mi ha sorriso, pur continuando a lacrimare.
Il suo nome è Eufemia.
Prego che che il Signore, ogni giorno, le faccia trovare consolazione al suo enorme dolore in qualcosa o in qualcuno, per il resto della sua vita.

Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: luglio 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Lug 11, 2010 12:30 pm

11 luglio 2010

Il 6 luglio Alba si è ricoverata per operarsi. Oggi 11 luglio è a casa in riposo assoluto e con lunga convalescenza davanti a sé.

Ti siamo vicini tutti, con grande affetto. Coraggio, dolce amica.


Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da olga luglio 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Lug 25, 2010 10:53 am

25 luglio 2010

.....e sotto il maestrale, urla e biancheggia il mar.....

beh, non siamo a questi punti! però stamani il cielo è terso, non c'è afa e si muovono le foglie in giardino! significa che in altre zone il vento, come ieri, è molto forte.

Una di quelle orrende moderne gigantesche navi da crociera (tutto hanno fuorché l'elegante linea "marinara" dei bastimenti transatlantici), con enorme superficie che offre resistenza alla spinta del vento, si è spostata dalla banchina, staccandosi dalla passerella. due poveri turisti sono caduti in mare, in uno spazio ridotto, come fosse stata una botola .....

Sempre il vento, formando impetuosa risacca, ha intrappolato due sub in una grotta nel promontorio di portofino ........

non c'è prudenza che tenga!!!!!

Like a Star @ heaven olga Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da olga luglio 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Lug 25, 2010 11:07 am

ieri mattina mi sono svegliata con il fruscio delle foglie. oh, il vento è tornato!!!! già!!! un caldo, afoso, asfissiante vento di scirocco ....... mi sono cadute nuovamente le braccia!

stamani, però, si respira!!!!

il Signore sia lodato!

Like a Star @ heaven olga Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da patrizia luglio 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptySab Lug 31, 2010 12:06 pm

31 luglio 2010

stasera porto mia madre in vacanza, lasciando la mia famiglia qui a napoli, marito, figli, cane, coniglio e canarino, e amici...
mi trasferisco per tre giorni con lei, aspettando che la sua amica 85enne ci raggiunga alla pensione prenotata da mesi, con la quale resterà ancora una ventina di giorni.

spero che il tempo sia buono e che i dolori alle ginocchia di mia madre rimangano sotto la soglia di un dolore acettabile!

la valigia è chiusa, medicine, kit di pronto soccorso, costumi e parei, un cappello di paglia, sandali e golfini, cremine per il sole....siamo pronte...

incrociamo le dita!!!! la Madonna ci accompagni!

A presto e ....

sunny buone vacanze a tutti! sunny
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
marcella

marcella


Messaggi : 18
Data di iscrizione : 08.01.09

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptySab Lug 31, 2010 12:54 pm

flower flower flower


[strike]



Se Dio vorrà mercoledì con Alberto e la mia mamma partiremo per Ciciano.

Questa decisione la abbiamo presa dopo pensamenti e ripensamenti. Speriamo che " l'aria natia" come si diceva una volta mi faccia bene e attenui questo stato doloroso e di astenia che mi perseguita da mesi.
Vi prometto che ci metterò tutta la mia buona volontà, pe ritornare vivace e operosa come una volta..
Sono contenta anche per la mia mamma.E' diversi anni che non vede il suo paese, lei che immancabilmente ci trascorreva tutta l'estate.Ma la malattia del mio babbo e poi la mia ha fermato tutto.

Vi abbraccio tutti Marcella
Torna in alto Andare in basso
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da olga agosto 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Ago 29, 2010 11:42 am

25 agosto 2010




ancora la città più calda d'europa! domenica mattina, dopo la preghiera, ho fatto una capatina nel fazzoletto di terra più trascurato ed inselvatichito del mondo, per godere di un refolo di venticello, così lieve da dare l'idea del respiro di un angelo.
pensavo intanto con nostalgia alle cure che vi dedicava mia madre e guardavo la palma (nata da un nocciolo di dattero che aveva sotterrato per scherzo, mormorando «tanto .... il proverbio dice: chi pianta datteri, non mangia datteri|»). «ahi, ahi, ahi ..... devo sostituire gli occhiali, questi non bastano più .....» e strizzavo gli occhi per mettere a fuoco .... «nuovamente da sopra è caduto qualche pezzo di bucato, come avrà fatto ad incunearsi così tra le foglie?"» .... intanto .... con la massima cautela per evitare i rovi, cercavo di avvicinarmi.
«bene, non arriverò certo a mangiare i datteri, ma, se non sbaglio ....»
quale gioia vederla fiorire. per la prima volta in trent'anni!!!
cosa dite, sembrano fiori anche a voi? ve li allego, assieme alla "foresta", regno incontrastato dei pungi, che ci si possono occultare tanto bene da non far scoprire la loro casa!!!

Like a Star @ heaven Olga Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da Alfredo agosto 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Ago 29, 2010 11:47 am

Finalmente dopo tanto tempo rieccomi al p.c con voi.

Come vi ha detto Olga mi sono rotto una caviglia, ( camminavo a piedi ho preso una storta e mi sono rotto il malleolo del piede sinistro) , e ho dovuto fermarmi per forza maggiore.

In questo periodo, molto intenso di impegni, sono sempre stato con voi in preghiera perché la preghiera è la luce che illumina il nostro cammino e ci da la forza di affrontare tutte le difficoltà quotidiane.

Like a Star @ heaven Alfredo Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da olga agosto 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Ago 29, 2010 12:08 pm

1 agosto 2010

Appena finite le preghiere, preparerò il valigino per i miei tre giorni (da domani) annuali alla guardia. ma se le "intenzioni" avessero un volume, non mi basterebbe una vagonata di bauli, ché porterò con me tutte le vostre, conosciute e non, per deporle ai piedi della Vergine e Le offrirò, per tutti i nostri ammalati, il mio arrancare con le stampelle attorno al santuario, per la recita serale del Rosario.

Like a Star @ heaven Olga Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: 28 agosto 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyDom Ago 29, 2010 1:11 pm

buon giorno a tutti e ben ritrovati.
grazie ad Olga per la sua "preoccupazione" e grazie a tutti per gli auguri di Santa Patrizia.
le mie vacanze a singhiozzo, un giorno sì e uno no, mi hanno fatto arrivare alla fine di agosto senza una vera percezione del tempo che è passato...fra poco torno al lavoro e mi sembra di aver lasciato ieri.
Devo dire che non ho pregato molto in questo mese, non sono andata a messa regolarmente, nemmeno all'Assunta, e mi sento alquanto distante con lo spirito dalla grazia del Signore, purtroppo.

Senza preghiera, davvero, tutto diventa, a poco a poco, insopportabile.
ho urgente bisogno del perdono del Signore, di una buona confessione e di una rigenerante Eucarestia !

sono contenta di ritrovarvi e ho letto gli arretrati con molto piacere; ringrazio tutti per la "fedeltà" e la continuità di questa straordinaria esperienza di viaggio insieme che mantiene fertile, costante e vivida la nostra spiritualità.

Like a Star @ heaven patrizia Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da pierina sett 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptySab Set 25, 2010 12:14 pm

Buona domenica,

penso che orami tutti siamo ritornati alla base (tranne Marcella e Alberto) lasciandoci, purtroppo, il tempo delle vacanze alle spalle. Ma bisogna guardare avanti e ringrazio Olga per averci ricordato il 4° compleanno del nostro gruppo di preghiera - che è anche uno stimolo a continuare.

Like a Star @ heaven pierina Like a Star @ heaven

Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da olga ott 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptySab Ott 30, 2010 7:32 am



domani mi alzerò tardi e dovrò prepararmi per l'assemblea del pomeriggio, così pregherò stasera appena avrò finito di mangiare un boccone e chiacchierare con voi, tanto per scaricare un poco la tensione di una settimana di assemblee ma soprattutto di tanti conti, senza mai alzare la testa per ore, ore ed ore. ho smesso adesso e quasi non connetto. ho proprio bisogno di cose piacevoli.

non ci sarò neppure domenica e ai miei bimbi ho dato il compito a casa e -udite, udite- anche ai genitori che ho investito (col beneplacito del capo) della responsabilità di supplenza!!!!!!!!!!!

intanto non vedo l'ora dell'ora solare, così mi riapproprierò delle mie albe stupende.

poi vi informo che non è ancora arrivato, ma presto arriverà l'inverno. ma cosa sghignazzate affare???!!! non ho scoperto l'acqua calda, ho i miei infallibili informatori tra i miei animaluzzi!!!

era un bel po' che non li vedevo e pensavo che fossero emigrati per mettere su nuove famiglie. mi consolavo guardando la pubblicità con la spugna da cucina gialla e verde. ma ............ tre giorni fa, stavo a tavola sbocconcellando (poca fame per la stanchezza), pensando alle mie squadrature, quando un movimento fuori della portafinestra, mi ha rianimato!!! eccolo un pungi piccolo, veloce quanto le sue corte sveltissime zampette gli concedevano, mangiare i croccantini dal piatto dei gatti, una bevutina e viaaaaaa!!! la sera dopo ancora .........! guarda che buffo, è entrato proprio dentro il piatto! oh, cosa succede? è lì da un quarto d'ora e ..... non si muove!

gino è uscito, ha scosso un po' il piatto ........ non è successo nulla, è rimasto lì, fermo, immobile.

ahi, poco fa mangiava ...... oooh, sarà morto ........! lì sotto il tavolo, anche se piovesse non si bagnerebbe, però fa un po' freddo, copriamolo con qualche giornale, non si sa mai!

mi sono rimessa a lavorare un po' e dopo un'ora, andando a letto, ho guardato. sempre lì nella stessa posizione dentro il piatto. peccato è proprio morto! ma i pungi possono morire d'infarto?

il mattino seguente non c'era piùùùùùùùùùùùù! eh, sì, presto arriva l'inverno, meno male che non guida .......... ha avuto un improvviso "colpo di letargo"!!!!! stasera si è rimpinzato ancor più velocemente, si prepara!!!!!!




Like a Star @ heaven olga Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
patrizia
Admin
patrizia


Messaggi : 521
Data di iscrizione : 04.01.09
Età : 65
Località : napoli

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: da lillina novembre 2010   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI EmptyMer Dic 01, 2010 2:55 pm

Ciao a tutti voi!




Stasera voglio veramente ringraziarvi per la testimonianza che mi date con la costanza con cui dedicate quest'ora preziosa di ogni vostro mercoledì a Maria.




Io per motivi vari mi unisco raramente a voi ma stasera mi permetto di chiedervi una preghiera per un'anima peccatrice.




Un'anima che cerca la pagliuzza negli occhi del fratello e non vede la trave che ha nel suo; un'anima a cui sono stati condonati debiti impensabili ma che, a sua volta, non ha avuto pietà verso chi non le doveva quasi nulla;

un'anima che, pur avendo peccato, ha scagliato la prima pietra; un'anima che non è capace di non giudicare e di puntare il dito; un'anima che dice Signore Signore ma che non fa la volontà del Padre suo.




Quell'anima sono io. Grazie.
Like a Star @ heaven Luce Like a Star @ heaven

Torna in alto Andare in basso
https://preghierainsieme.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» UN PENSIERO AL GIORNO....
» compleanni, onomastici, anniversari
» COMMEMORAZIONI E CELEBRAZIONI
» requiem

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: TERRA :: DIARIO DEL GIORNO...-
Vai verso: