Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: un fatto edificante accaduto il 7 marzo in quel di napoli   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 EmptyMer Mar 09, 2011 10:55 pm

Like a Star @ heaven da una mail di silvana Like a Star @ heaven

Ieri sera uscita dall'ufficio ho atteso il pullman una 20 di minuti sono arrivata a casa k sembravo un ghiacciolo. Ho assistito ad una scena dolcissima: ero da sola sulla fermata, poi piano piano è venuta altra gente tra cui 2 signore ank'esse infreddolite. Erano due domestiche k a quell'ora ritornavano a casa, ma 1 di esse doveva andare a Fuorigrotta (dove abitiamo tutte noi), pulire un'agenzia di viaggi e poi prendere la metropolitana per ritornare a casa.
Dai loro discorsi sentivo k quest'ultima abitava a Ponticelli ............. (Ponticelli zona periferica di Napoli k si trova proprio all'opposto di dove stavamo noi), poverina chissà a k ora sarebbe ritornata a casa, vrs le 22.30/23!
Mi ha fatto una tenerezza k non puoi immaginare, ho pensato "vedi un pò cosa bisogna fare per lavorare", ma mentre io pensavo, ho visto l'altra donna k, sfilandosi la sciarpa dal collo, le ha detto: "prendila, copriti, xk appena arriva il pullman io tra due fermate scendo, mentre tu chissà a k ora torni a casa. Almeno ti riscaldi un pò il collo e non ti preoccupare tanto un giorno, se ci incontreremo, me la ridarai. Anzi prendi ank questi, così starai un pò + calda". E si è sfilata i guanti.
Non si conoscevano, ma è stato così grande quel gesto di amore di quella persona umile e non benestante, k mi sono sentita un vermiciattolo: gesto k io non ho pensato minimamente di fare.
Possa ns. Signore perdonarmi. La signora ha regalato la sua sciarpa e i suoi guanti, forse gli unici k aveva, mentre io k a casa ho tantissime cose, eppure non sono riuscita in quel momento a immedesimarmi in quella situazione di disagio.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: è fuori tempo ...... ma............   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 EmptyDom Gen 22, 2012 4:13 pm

nel tempo di Natale non era successo, ma adesso che tutte le feste son state portate via, il fornaio mi ha messo il pane in un bel sacchetto colorato con la "foto" di babbo natale e sul retro una poesia.
la conserveremo per il prossimo dicembre, se Dio vorrà!!!

santa Buon Natale
a chi si sente solo
a chi ha la gioia nel cuore,
a chi vorrebbe essere amato
a chi vorrebbe donare,
a chi ha sbagliato
a chi vorrebbe volare.
A chi è in guerra
a chi si sente in pace
a chi soffre in silenzio
a chi sa perdonare.
A chi non ha occhi per vedere
a chi sa ascoltare.
A chi ha una meravigliosa famiglia
a chi è lontano dalla sua terra
a chi ha degli amici
a chi invece ne vorrebbe da amare.
A chi è povero
a chi desidera una casa
per vivere questo Natale...
A te... a me...
a tutti NOI!!
tanti AUGURI...
E' NATALE! santa
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ci siamo quasi   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 EmptyMer Nov 14, 2012 2:55 pm

rendeer rendeer rendeer rendeer rendeer

fra poco ci risiamo, ma nel frattempo ci siamo persi quasi tutti Exclamation Exclamation Exclamation

che peccato capitale Exclamation Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

santa santa santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: come passa il tempo!!!   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 EmptyDom Nov 29, 2015 8:07 pm

e sono rimasta sola a scrivere sciocchezze qua e là.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI   DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIARIO DEL GIORNO DEI MEMBRI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» UN PENSIERO AL GIORNO....
» compleanni, onomastici, anniversari
» COMMEMORAZIONI E CELEBRAZIONI
» requiem

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: TERRA :: DIARIO DEL GIORNO...-
Vai verso: