Preghiera Insieme
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera Insieme

Il posto dove la terra è più vicina al cielo....
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 MEDITAZIONI

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

MEDITAZIONI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: dal Messaggio del Vescovo Emerito di Roma Benedetto XVI per la Quaresima 2013   MEDITAZIONI - Pagina 8 EmptyMar Mar 26, 2013 6:49 pm

Credere nella carità suscita carità
«Abbiamo conosciuto e creduto l'amore che Dio ha in noi» (1 Gv 4,16)
Cari fratelli e sorelle, la celebrazione della Quaresima, nel contesto dell’Anno della fede, ci offre una preziosa occasione per meditare sul rapporto tra fede e carità: tra il credere in Dio, nel Dio di Gesù Cristo, e l’amore, che è frutto dell’azione dello Spirito Santo e ci guida in un cammino di dedizione verso Dio e verso gli altri.
Carissimi fratelli e sorelle, in questo tempo di Quaresima, in cui ci prepariamo a celebrare l’evento della Croce e della Risurrezione, nel quale l’Amore di Dio ha redento il mondo e illuminato la storia, auguro a tutti voi di vivere questo tempo prezioso ravvivando la fede in Gesù Cristo, per entrare nel suo stesso circuito di amore verso il Padre e verso ogni fratello e sorella che incontriamo nella nostra vita
Like a Star @ heaven
Da Istruzione per la Quaresima 1967
Quaresima: periodo santo per il ricordo che ha dei quaranta giorni trascorsi da N.S. Gesù Cristo nel deserto in preghiera e penitenza; santo per i propositi di santità che deve suscitare in quanto la Chiesa ci invita ad un programma di santità: morire a noi stessi per vivere in Cristo proprio perché uniti dalla grazia a Cristo “siamo morti e risorti con lui”; santo perché termina con la settimana santa che ricorda gli avvenimenti più importanti della vita di Nostro signore.
San Bernardo, parlando della Quaresima dice che è un periodo in cui dobbiamo agire con ogni perfezione, correggendo tutti gli errori passati. Nella Quaresima si deve agire con perfetta purità di cuore affinché trascorsi questi giorni il nostro cammino sia più spedito e più luminoso.
Per combattere con ordine dobbiamo avere una linea d’azione unica ed uguale. Se ciascuno va per il suo sentiero, dimentico degli altri, non può esserci un’azione ordinata: ogni anima che cerca la perfezione deve cercarla in un piano armonico con tutto l’ambiente in cui vive.
Torna in alto Andare in basso
lillo

lillo


Messaggi : 699
Data di iscrizione : 06.01.09
Età : 99
Località : zena

MEDITAZIONI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: 12 giugno 2015   MEDITAZIONI - Pagina 8 EmptyDom Giu 14, 2015 7:27 pm

flower flower flower

SOLENNITA’ DEL SACRO CUORE DI GESU’
Fedeli alla nostra spiritualità, desideriamo stare cuore a cuore con Gesù, per contemplarlo e assimilarlo. Il cuore di Cristo costituisce la via maestra per arrivare al Cuore del Padre; esso è il segno più denso e trasparente di quella meravigliosa e insondabile ricchezza d’amore che nessun anelito umano potrà intaccare né mai esaurire.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
 
MEDITAZIONI
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Preghiera Insieme :: CIELO :: meditazioni-
Vai verso: